Visualizzazioni totali

venerdì 12 novembre 2021

PER QUALE OSCURO ED EGOISTICO MOTIVO LE PERSONE FANNO FIGLI?

Lo scrivo qui dove so che non mi leggerà. Questa è una storia vera purtroppo. Dirimpetto a me abita una anzianissima coppia sui 90 anni con una figlia di 60 anni, Silvia, che bada in toto a loro.

Questa donna non ha mai lavorato in vita sua, non ha mai avuto un uomo, è vergine, dorme da sempre sul divano della sala, non sa guidare, non sa fare nulla se non accudire i genitori, non ha amiche, passa tutto il giorno dietro alla finestra, è sciatta, non si trucca e si veste male. Esce solo per andare a Messa e far la spesa.

Silvia è molto acida e pettegola. non è cattiva ma è quasi stupida per via della sua inesperienza di vita. Le poche volte che ha parlato con me mi sono accorto di quanto sia ingenua, nel senso peggiore della parola. Mi sembrava di parlare con una ragazzina.

La cosa ORRIBILE è che le rare volte che viene da me a parlare dopo DUE minuti l'anziano padre bussa alla porta con una scusa cretina: "Silvia, devi fare quella telefonata…è il tuo turno alle carte… devi lavare i piatti…" E lei torna subito. Silvia ha il guinzaglio cortissimo.

Tutti ci chiediamo cosa succederà quando i suoi egoisti genitori moriranno. Vorremmo aiutarla ma non sappiamo come. Il rischio che arrivi qualche FdP che si approfitterà di lei è alto. L'ultima volta le ho detto "Silvia, ti auguro di trovare presto la tua strada". °Ma sarà difficile.

Dio benedica i figli che si ribellano



Nessun commento:

Posta un commento