Visualizzazioni totali

domenica 7 novembre 2021

 DI QUALE MALATTIA RARA O DISTURBO SOFFRI?

Io soffro della rara FONOAGNOSIA, cioè non riesco ad associare la voce alle singole persone. È una patologia cosi rara che non esiste ancora la voce su Wikipedia e, per quanto ne so, non ho mai incontrato uno a parte me che ne soffrisse.
Mi spiego: se tengo gli occhi chiusi e qualcuno mi parla, io sento che mi è familiare ma non so chi è finché non lo vedo in faccia. "Ah ma sei tu" è una frase che sin da bambino avrò detto mille volte.
Per capirsi, nelle canzoni dei Beatles io non capisco mai se canta John Lennon o Paul McCartney. Eppure sono un loro fan. Se lo so è perché ho studiato 😊.
Mi ha causato problemi nella vita reale? Praticamente nessuno, di solito giro con gli occhi aperti e sto attento. Nella sfiga son stato fortunato. Dicono sia dovuto ad una piccola lesione congenita nell'emisfero destro.
Anzi no, un problema me l'ha dato. Quando ancora c'erano i telefoni fissi, mi telefonavano gli amici senza presentarsi e poi si divertivano a notare che ero in imbarazzo perché non capivo chi erano.
Oggi coi cellulari, che appare il nome della persona, non mi fregano più eheheh... w la tecnologia.
Ci sono voci (poche) che comunque individuerei tra mille. "Riconosci la mia voce?" Amore, ti ho riconosciuta subito.


Nessun commento:

Posta un commento