Visualizzazioni totali

giovedì 25 novembre 2021

 IL CIELO IN UNA STANZA


Muovendomi per ragioni di salute assai poco, ho deciso: se non posso andare nel mondo sarà allora il mondo a venire da me. Nella mia camera da letto ho fatto perciò dipingere sul soffitto il cielo notturno con le stelline fluorescenti, sparse random per dare l’idea del mistero. Il cielo in una stanza.
(la pittrice Laura dipinge sul soffitto il cielo)

Così ogni sera sul letto guardo l’infinito. Meglio di quando da bambino andavo al Planetario. Io viaggio tra le stelle, esploro lo spazio, mi diverto a creare costellazioni: ho già trovato “il chierichetto, “il cerchio di amici”, “la clessidra” e tante altre. Ho una fortuna pazzesca. E’ un modo per dare senso a ciò che in apparenza non ne ha.
Però mi mancava ancora qualcosa. Cosa? Qualcosa di importante. Ci ho pensato, pensato e finalmente ho capito: la luna, manca la luna nel mio cielo.
L’ho cercata, l’ho scovata, l'ho comprata, mi è arrivata e l’ho installata. Bella, ora fa bella figura sulla scrivania della mia cameretta. E poi si illumina dal di dentro e i bambini fanno oohhh. Mi sento tanto figlio delle stelle con lei. Sono però indeciso su questo mio ultimo acquisto, non so come chiamarlo: mappaluna o lunamondo?


Nessun commento:

Posta un commento