Visualizzazioni totali

domenica 7 novembre 2021

 QUALI COSE HA FATTO TUO FIGLIO CHE NON TI ASPETTAVI

"Papà, mi porti a vedere i Red Hot Chili Peppers?"
"Quel gruppo californiano rock?"
"Sì, tra un mese fanno un concerto a San Siro e tu me l'avevi promesso se venivo promosso in terza media!"
"Ah già. Ma sai che a me questi gruppi nuo..."
"Io però sono venuto con te a vedere Leonard Cohen! Ora tocca a me!"
"Sì, vero. A proposito... Come ti era sembrato?"
"Vecchio."
"Ehhh ho capito vabbè. Quando è che lo fanno questo concerto?"
"Siiiii!!!"
E così quella sera andammo a vedere i RHCP. Vedere il proprio figlio adolescente scalmanarsi in un concerto rock è esperienza straniante. Soprattutto per un gruppo che mi è parso una buona copia d... boccaccia mia statti zitta, che fai la figura di quello che dice "ai miei tempi" (nonno, son diventato come te) (e qui scende la lacrimuccia).
Comunque mio figlio a fine concerto mi stupì. Passammo davanti alle bancarelle che vendevano le magliette del gruppo e i suoi occhi si accesero.
"Papà me ne compri una?"
"Purtroppo mi sono rimasti solo 10€ e costano 15 -lui fece la faccia delusa-. Mi spiace. Temo che ci dov..."
Fu un lampo. Mi prese i soldi dalle dita e andò in mezzo alla folla postulando a tutti: "Signore mi dà un euro? Signore voglio comprarmi la maglietta, mi dà un euro ? Signore? Signore?"
Però, che intraprendenza. A 13 anni. E la cosa incredibile è che la gente veramente gli dava i soldi! Nel giro di pochissimi minuti anzi racimolò i soldi per la sua fiera maglietta.
Incredibòl! Così si affrontano le avversità. Intraprendenza e buttarsi E noi che papà siamo? Ci ho riflettuto e anch'io dopo avrei preso la mia bella maglietta 🙂


Nessun commento:

Posta un commento