Visualizzazioni totali

sabato 13 novembre 2021

 COME FARE LA TERZA DOSE IN LOMBARDIA (LA MIA ESPERIENZA)


Essendomi vaccinato con lo Pfizer in aprile, oramai i sei mesi son passati e posso richiedere la terza dose. IQuando mi hanno ricoverato in ospedale a Milano i dottori però mi hanno avvisato che non posso più farla da loro (ah no? Era così comodo), devo prenotarmi on line e farla dove mi diranno.

Così ho fatto: nel sito della Regione Lombardia - Prenotazione Vaccinazioni Anti COVID-19 in Lombardia (regione.lombardia.it) – leggo che per ora il vaccino è riservato agli ultra 60enni o soggetti fragili oppure operatori sociosanitari. Per due categorie su tre mi riguarda.

Inserisco i miei dati (n° tessera sanitaria e codice fiscale) e mi escono una decina di date tra cui scegliere. Il posto è l’Hub Vaccinale nella Fiera di Milano. Scelgo oggi alle 15.35.

Accompagnato da due amici (grazie Maurizio, grazie Anita) all’ora prevista sono lì con la mia bella mascherina. Praticamente fanno entrare tutti in un enorme capannone, ci sono tanti inservienti a cui chiedere informazioni. Danno il bigliettino col numerino e ci sediamo. Mi sembra tutto organizzato bene, non c’è casino, contate che solo lì vaccinano 4000 persone al giorno (100.000 al mese).

All’ora prevista parliamo con una dottoressa, che storce un po’ il naso e controlla quando le comunico la mia patologia (sclerosi multipla) ma alla fine rilascia il lasciapassare e avvisa che se voglio potrò fare in contemporanea anche il vaccino anti influenzale. Ci ho pensato, certo che voglio.

Grazie alla mia sedia a rotelle saltiamo la fila (tiè, vedi che ogni tanto a qualcosa serve?) ed entro in un gabbiotto dove una infermiera mi fa sul braccio sinistro la 3° dose Pfizer e sul braccio destro l’anti influenzale. Vun de chì e vun de là. Rapida e indolore. Poi stampa e consegna il mio Green Pass che attesta l’avvenuta vaccinazione per entrambe.

Dopo bisogna aspettare per 15’ in un salone dove c’è un grande televisore trasmette documentari sulla Lombardia. Magari con la mia fortuna ho una reazione allergca. Niente di niente, san Luca mi ha fatto la grazia. Alle 15.55 usciamo e alle 16 sono già in macchina. Già fatto? Già fatto.

Dato che in tanti mi hanno detto “la terza è pesante”, torno a casina e mi metto tranquillo. Adesso sono le 20.00, mi sento bene come se non avessi fatto niente. I vaccini si saranno mica annullati a vicenda? Ma no, protetto dal mio scudo alla Capitan America andrò in giro per il mondo. E poi... sarà quel che sarà.



Nessun commento:

Posta un commento