Visualizzazioni totali

lunedì 8 novembre 2021

 MEGLIO SALVINI O BERLUSCONI?


Una volta li ho visti insieme! Un amico entusiasta, visto che di solito non mi occupo di politica, mi aveva portato nella loro sede di Forza Italia forse per "convertirmi" (sì, ho amici di tutti i colori).
Mi ricordo che durante la visita in quelle stanze, molto affollate in verità, in una parete vidi appese due grandi foto di Salvini e Berlusconi. Erano i tempi in cui si cercava una intesa tra i due partiti, tentativo forse valido ancora oggi.
Dato che c'era uno spazio vuoto tra i ritratti ebbi una idea. Dissi al mio amico che per quanto ne sapevo i due personaggi avevano qualcosa di grande in comune, le comuni radici cristiane dei loro partiti.
Sì, qualcosa di importante li legava. Perché non appendere allora un crocefisso tra loro due, proprio per simboleggiare con forza tali credenze?
La mia modesta proposta ebbe successo e venne accolta con entusiasmo dalle persone presenti, fu subito trovato un crocefisso e appeso con decisione nello spazio vuoto tra le foto di Salvini e Berlusconi. Ci stava molto bene.
Non sono più tornato in quelle stanze, mi piace però pensare che il crocefisso sia ancora lì tra loro due, a simboleggiare quello che hanno in comune.


Nessun commento:

Posta un commento