Visualizzazioni totali

venerdì 12 novembre 2021

 UN PICCOLO DIALOGO

La voce di quella giovane infermiera canterina nei corridoi metteva allegria. Io ero ricoverato da qualche settimana per dei controlli e l’ospedale a volte è un posto così tetro. Ma il canto di quella ragazza scaldava l’atmosfera.
Mi mancaaa da morire questo piccolo grande amoreee...”
Per caso proprio lei si affacciò alla camera per controllare se tutto andasse bene. La chiamai con un gesto per farla avvicinare al mio letto. Avrà avuto 20 – 22 anni. Quando fu vicina sottovoce le dissi:
“Sai cosa dice un proverbio delle mie parti? Che una ragazza che canta cerca marito.”
“Ah no no! Io no! No no no!”
“Perché, è così brutto cercare l’amore ed essere pronta?”
“Io non cerco nessuno!”
“Ascolta il Luca, ho una età che potrei essere tuo zio. Ne ho viste tante nella mia vita e mi sono accorto di questo, che non c’è nulla di male nell’amore.”
“Io non cerco più niente.”
“Non dire così, sei ancora troppo giovane per arrenderti. E ti do una notizia: quello che sarà il tuo amore ti sta cercando.”
“Dici?”
“Ad una condizione, solo se lo stai cercando anche tu potrà trovarti. Vedrai che alla fine ti troverà.”
“Veramente?”
“Non essere triste e non vergognarti se hai bisogno d’amore. Rimani nella luce. Non c’è nulla di male.”
“Nulla di male?”


Nessun commento:

Posta un commento