Visualizzazioni totali

domenica 7 novembre 2021

 QUALI STATISTICHE DELLA TUA VITA TI PIACEREBBE POTER CALCOLARE?

Mia cugina Eleonora aveva curato il suo matrimonio nei minimi dettagli: la villona sul lago di Como, la limousine, il menù, le bomboniere, i confetti multicolori, l'abito vaporoso ("non sembrerò una meringa?"), gli inviti a mezzo mondo etc. C'erano mille dettagli da sistemare ma sorprese tutti quando arrivò con piglio deciso esclamando "il giorno delle nozze sarà il 12 luglio, ho già avvisato il prete".
Il tono era di quelli che non ammetteva repliche e va bene allora, ma perché proprio il 12? "Mi sono informata. In quella zona di Como il giorno che ha piovuto di meno negli ultimi 30 anni è stato il 12 luglio. La pioggia non rovinerà il mio giorno speciale, con tutto quello che ho speso! Devono schiattare! È una vita che lo aspetto."
Tutti applaudirono alla previdenza della futura sposina a parte me, il solito rompiballe, che alzai il ditino e dissi: "Guardate che il giorno in cui è più probabile che piova è proprio il 12 luglio". Venni tacciato come guastafeste e cacciato dai preparativi del matrimonio con disonore. Vabbè, non essere creduto è il destino dei cattivi profeti.
Il giorno fatidico fu tutto perfetto. La sposa fece la sua comparsa in chiesa vestita in un abito meraviglioso. La cerimonia fu splendida e tutto andò perfettamente.
Fino a quando non arrivò un acquazzone tremendo, che scombussolò tutti i piani. Una vecchia zia allora, vedendo Eleonora tutta corrucciata, si avvicinò, le diede una carezza e disse: "bambina mia, sposa bagnata sposa fortunata!".


Nessun commento:

Posta un commento