Visualizzazioni totali

lunedì 8 novembre 2021

 CHI L'HA VISTO

Questa sera mi han fatto vedere "CHI L'HA VISTO?"; la nota trasmissione televisiva. Mi ero sempre rifiutato di vederla. Non ci pensavo proprio.
Il motivo è semplice: è la trasmissione televisiva preferita dai delinquenti, nelle carceri va fortissimo. Il mercoledì sera i boss detenuti esigono un silenzio catacombale.
Datemi pure contro. Avendo lavorato per anni nel settore del tribunale riservato a questi aspetti, non me la sentivo di portarmi il lavoro anche a casa. Un po' come, per capirsi, un medico non si guarda gli sceneggiati ambientati negli ospedali. Non ho poi molta fiducia nella televisione.
Questa sera, come ho detto, l'ho guardato mio malgrado ed è stato illuminante. Ho capito come mai l'ho evitato per tanto tempo: questo programma SCANDAGLIA IL LATO OSCURO DELLA VITA. Nemmeno i bambini sono risparmiati, mioddio come quella vòlta che.. Io so che esiste veramente, l'ho visto troppo spesso. Chissà se stanotte riuscirò a dormire.
Se siete attirati dal lato oscuro, che indubbiamente ha il suo fascino, è il programma che fa per voi, altrimenti per me meglio se si lascia perdere.

"Se guardi troppo a lungo l'abisso, l'abisso guarderà te" (Nietzsche)


Nessun commento:

Posta un commento