Visualizzazioni totali

domenica 29 ottobre 2023

NIENTE NUTELLA 

Mi aveva molto stupito quando l'ho scoperto, anche perché pensavo fosse universale (quando la smetterò di pensare per preconcetti?).

La scoperta era questa: AI SUDAMERICANI IN GENERE LA NUTELLA NON PIACE. Anzi, a molti fa proprio schifo. Ah sì? La considerano una roba brutta, lo capisci dalle loro facce.

Anche perché il DOLCE PREFERITO dai latini ha un aspetto molto diverso: il DULCE DE LECHE, per cui loro invece vanno matti.

"Il dolce di latte? E che roba è?" Loro la mangiano a cucchiaiate: è una crema simile come sapore e consistenza a quello che chiamiamo Mou o latte condensato.

E ho notato che qualche gelataio milanese, visto che accà niscìuno è fesso, per attirare la clientela latina già propone il gusto Dulce de Leche. E va a ruba!

Io l'ho assaggiato e per me è sin troppo dolce, quasi stucchevole, ma il mondo è bello perchè è vario. De gustibus.

Nessun commento:

Posta un commento