Visualizzazioni totali

sabato 28 ottobre 2023

LA MIA CASA

E' piccola, ma adatta a me.

È un piccolo bilocale alla periferia di Milano dove vivo da single impenitente. Lungo gli anni l'ho arredato e decorato come voglio, facendo disegnare da una amica pittrice il cielo stellato nella stanza notte e il sole del castello sforzesco di Milano nella stanza giorno.

Sul soffitto fa un figurone. Chiedete a Marco Bini che è venuto a trovarmi e l'ha visto. Mi avevano offerto una casa più grande di 90mq ma ho rifiutato. Che me ne faccio di una casa grande? Datela a qualche famiglia, io sto bene qui.

Perché la caratteristica più bella l'ho tenuta per ultima: il mio appartamentino è inserito in una casa di ringhiera

Se anche sono solo non mi sento mai solo: sono circondato da vicini che vengono a trovarmi, bambini che giocano, gente che sorride.

Ogni tanto su internet leggo quesiti del tipo "dove preferiresti abitare?" E fanno vedere villoni tra le montagne, ranch nella campagna sterminata, castelli etc.

Io li guardo e penso "che orrore, quanta solitudine, mai e poi mai". Che ci volete fare, fin da ragazzino sono un cittadino, ho bisogno di sentire gente intorno a me 🙂.

Nessun commento:

Posta un commento