Visualizzazioni totali

lunedì 30 ottobre 2023

NUOVE PROFESSIONI EMERGENTI

Tra noi ricoverati in ospedale la discussione è accesissima con varie opinioni che si scontrano. Molti sono infatti convinti che per gli over 65 c'è bisogno di una nuova figura professionale: la BADOTTA (un po' badante, un po' mignotta).

A quanto pare le poche lavoratrici specializzate in tal senso sono richiestissime ma è indubbio che quella della Badotta sia tra le professioni emergenti del 2023 con tassi di crescita vertiginosi, a doppia cifra.

Per molti anziani la Badotta (con il corrispettivo maschile il Badotto, c'è anche lui) è una figura immaginaria e inesistente, ma molti assicurano che esiste, anche se in questo campo la discrezione è d'obbligo. Altrimenti come si spiegano i tanti innamoramenti senili?

Altri non sono però d'accordo e affermano che è molto meglio la Cuera (un po' cuoca, un po' infermiera), anche lei professione emergente. Il dibattito è aperto.

Si mormora poi che a Bologna si sia aperta la prima scuola per sfornare Badotte - Cuera, e lì saremmo già ad un livello expert. Forse è solo una leggenda metropolitana ma è indubbio, il mercato del lavoro si sta muovendo!

Nessun commento:

Posta un commento