Visualizzazioni totali

lunedì 30 ottobre 2023


I TARTAROCCHI

Se le cose mi vanno male ho già una 
via di fuga. Indosso il cappello a punta con le stelline, mi faccio crescere il barbone, tunicone mistico e giro per le sagre di tutta Italia col mio tendone da Psicomago

Il cartello per incuriosire dirà: "Passante, prova le sole immagini al mondo che sveleranno il tuo io profondo: I TARTAROCCHI! Scopri la tua personalità, conosci te stesso. Le uniche carte che uniscono il meglio del passato con il futuro. Perchè Tartaro è mago e psicologo insieme ed è al tuo servizio."

Ed è tutto vero. È infatti da quando ero studente che ho via via perfezionato una lettura squisitamente psicologica di queste carte e ho elaborato un test tutto mio. Lo so usare ormai più del Rorschach (quello delle macchie)

Da sempre uso a proposito i tarocchi Rider Waite che secondo me sono i migliori, molto evocativi.

I tarocchi sono disprezzati dagli studiosi ma secondo me fanno male. Tanta ma tanta gente si rivolge a loro con fiducia anche se rischia di incontrare ciarlatani. Non lasciamoli soli.

Ho fatto centinaia di volte i Tartarocchi in vita mia e nessuno si è mai lamentato. Anzi molti erano stupiti del risultato, guardavano le carte che erano venute fuori e dopo le fotografavano.

"Non avrei mai pensato"

EDIT: se qualche collega psicologo fosse curioso di sapere come si fanno i Tartarocchi mi scriva in pvt, qui è un po' lunghina

Nessun commento:

Posta un commento