Visualizzazioni totali

sabato 28 ottobre 2023

UN GESTO POCO EDUCATO MA GENERALMENTE NON CONSIDERATO COME TALE

C'è un gesto che io ho sempre trovato poco educato ma ho visto che accade spesso, il parlare a una persona mentre sta scrivendo.

Quando infatti una persona sta scrivendo non è bello (e quindi nemmeno educato) interromperla. Sta seguendo un flusso di pensieri che se viene rotto poi faticherà a riprendere, sempre che ci riesca.

Se devo dirgli qualcosa allora mi siedo vicino a lui/lei in silenzio e aspetto che alzi la testa. Non voglio interrompere il suo sogno. Svegliare chi sta sognando è un atto terribile.

Lo scrivo qui, dove ci sono tanti scrittori, perché penso di essere capito. Delicatezza, empatia.

È uno dei motivi per cui mi piace scrivere di notte, sono sicuro che non verrò disturbato 🙂.

Silence in my room

Nessun commento:

Posta un commento