Visualizzazioni totali

lunedì 30 ottobre 2023

 MOLTO IRRITANTE

Il brutto vizio di interrompere le persone mentre stanno ancora parlando.

Questa mattina (23.9.23) per curiosità ho acceso la TV per ascoltare i commenti sulla morte di Napolitano, l'ex Presidente.

Non dirò i nomi per non onorare, ma succede questo. L'intervistatore fa una domanda, il malcapitato ospite risponde ma dopo 20/30 secondi (mentre è a metà di quanto stava dicendo) viene interrotto brusco.

"Mi scusi ma vedo che è in collegamento… sentiamo il parere di.. adesso però diamo la voce a … e l'esimio che dice… dobbiamo spostarci ora in…. Purtroppo devo interrompere per…". E il giochino ricomincia fino alla fine della trasmissione.

Nessun intervistato riusciva a finire, gli veniva letteralmente tolto il microfono a metà. È come se in Quora dopo tre righe non ti facessero più scrivere. Sempre e comunque.

"Che cafona di conduttrice", pensai la prima volta. Ma girando i canali notai che la maleducazione serpeggiava ovunque.

Non solo, ma spesso il/la conduttore farciva le domande con quelle parole incerte "Oh… Ehm… come dire… insomma… ehhh…" che allungavano i tempi. Come per rimarcare "io posso ma tu no cicca cicca!"

Mi è venuto poi un sospetto: dato che tutti i conduttori si comportano così secondo me ci sono dei corsi apposta.

"Mi raccomando, interrompi sempre a metà chi parla!"

"Ma cosi non riusciranno ad esprimere un concetto."

"Non ha importanza, in tv devi aver paura di una cosa sola, dei tempi morti. E il boccino lo devi avere in mano tu!"

Per cui se un domani, non si sa mai, andassi in tv, non farò mai discorsi lunghi. Sparo subito una battuta e via, tanto da me si è capito che vogliono quello.

Nessun commento:

Posta un commento