Visualizzazioni totali

venerdì 27 ottobre 2023

UN REGALO INASPETTATO

Stanotte la vita mi ha dato un regalo inaspettato.

Da qualche giorno infatti sono ricoverato in ospedale per i soliti controlli con mio grande gaudio ovvio. Mi addormento di malumore e verso la 1:00 mi sveglio. Dalla finestra vicino al lettino per una felice combinazione intravedo la luna. È bellissima e grandissima. È la Superluna. Così bella non ci sarà fino al 2037

Anche nel cielo di Milano si vedrà la Superluna blu
In astronomia si preferisce parlare di Luna Piena al Perigeo: ecco di cosa si tratta e quando osservarla

Ho chiamato subito gli infermieri per far vedere lo spettacolo, veramente molto bello. Arriva un infermiere ingrugnito e fa:

"Cosa c'è?"

"Guardi la Super luna come è bella, per tanti anni non la vedremo più così!"

"E mi hai chiamato per vedere la luna? Già in banca mi fan vedere la luna, il sole e le stelle."

Si volta e se ne va. Non ha capito.

E io rimango qui sul mio lettino al buio a vedere questa luna gigante e penso che nel mondo c'è ancora qualcosa di veramente bello. E quando è scomparsa del mio specchietto di finestra mi sono riaddormentato sereno.

Nessun commento:

Posta un commento