Visualizzazioni totali

sabato 26 ottobre 2019

LA NOSTRA COMUNITA’
Essendo un quartiere popolato da più di 10.000 persone, è ovvio che in Forlanini ci sia una percentuale di persone handicap...disab...diversamente abili. Io stesso ne ho conosciuti tanti sin dagli anni ‘80 e posso assicurare che in ogni palazzo che vedete girando ce n’è più di uno, a volte leggeri ma a volte molto gravi.
Alzandosi l’età e invecchiando la popolazione media è ovvio che la percentuale di persone bisognose poi tenda ad alzarsi.
Ma il vero milanese ha “il coeur in man” e non lascia da sole le famiglie. Figuriamoci poi in un quartiere che per le famiglie era nato. Sin dal 1981 è attiva in Forlanini “La nostra comunità”, una associazione di volontariato che è cresciuta e ormai assiste quasi 100 ragazzi della zona.
Come sede ha ottenuto dal Comune l’ex asilo in via Zante 36, che per metà è il Centro Anziani di cui ho parlato altrove e per metà è destinato a loro. Vi rinvio al loro sito lanostracomunita.org , dove spiegano bene chi sono, cosa fanno, cosa faranno etc. Se volete dare una mano -sempre gradita- telefonate allo 02.715535 e se anzi non sapete a chi dare il 5x1000 sappiate che potete controllare subito come vengono spesi i vostri danè (c.f. 97026250155).
E’ un altro esempio di un quartiere che è una comunità, fatta di persone che si conoscono e cercano nella gioia e nel dolore di aiutarsi l’un l’altra.


Nessun commento:

Posta un commento