Visualizzazioni totali

venerdì 18 ottobre 2019



IL GIOCO DELLE TARGHE
Premessa: immagina di essere una giovane fanciulla sognatrice, segretamente molto segretamente innamorata di un ragazzo. Non so, mia cara amica ormai adulta da anni, se ti era mai capitato.
Il problema: ti struggevi e chiedevi "che ne sarà di noi? Mi ama o no? Cosa succederà?" Guardavi fuori dalla finestra, camminavi per strada, disegnavi cuoricini sul diario e intanto sospiravi.
La soluzione: per saperlo con precisione c'era un metodo segretissimo e sicuro, che ognuna portava nel cuore. Dalle Alpi in giù tutte le ragazze italiane lo sapevano.
Bastava guardare le targhe delle macchine che passavano, la prima che finiva con una doppia cifra avrebbe svelato l'arcano.
Ed ecco come leggerle:
00 Amore vero (mi ama!)
11 Come lui non c'è nessuno (il sentimento è profondo)
22 Le mie labbra sulle sue (buone notizie  )
33 Il mio amore pensa a me (continuano le buone notizie)
44 amore matto (perché passionale insomma)
55 il mio amore finge (ahia)
66 il mio amore pensa a lei (noooo)
77 le cornette (vendetta!)
88 amore cotto (va bene va bene)
99 c'ho le prove (se la giovine pensava a qualcosa)
Era una magia infallibile, il destino conosce a fondo la nostra vita e forniva segnali ogni giorno, anche in un piccolo quartiere di periferia, bastava leggerli.
Come dice il Mago Tartaro "le stelle ci guardano, ne hanno viste tante, loro sanno bene come andrà a finire".


Nessun commento:

Posta un commento