Visualizzazioni totali

giovedì 24 ottobre 2019

MA TE DE PRECISO….CHI CAZZO SEI?
“Luca, l’appuntamento quotidiano con il tuo post per me è diventato fisso. Hai ridato nuova vita a questa pagina facebook che oramai era morta! Avanti così!”
“Ah grazie. Come ho spiegato altrove ci sono entrato solo per caso, dopo che il mio amico Davide Corradi me ne aveva parlato. Ho aperto il rubinetto della memoria e i ricordi scendono ancora.”
“Però Luca, io ti devo confessare una cosa. Sai che non mi ricordo di te? Ho cercato nella mia memoria ma non mi ricordo un ragazzo come te.”
“Non mi stupisce. Ero un tipo piuttosto defilato e più che altro osservavo e prendevo nota. Inoltre ero timido assai, non mi approcciavo facilmente e bazzicavo più che altro la compagnia del 4. Ero estraneo ai giri soliti.”
“Eppure dovremmo avere circa la stessa età.”
“Che vuoi che ti dica. Forse è stato meglio così, ero invisibile e giravo ovunque!”
“Ed eri pure il padrone di Carbonella, la cagnetta amatissima dai bambini di quartiere.”
“E non dimenticarti di Matilde, mia sorella. Lei sì che se la ricordano.”
“Tempesta bionda! E chi se la scorda. Seeeenti, ma tua madre è quella che oggi gira al n° 8 con un bassotto? Ogni tanto la incrocio.”
“E’ Cleo, il nostro bassotto nano. Già uno nasce bassotto, se poi è pure nano è la fine! Non noti delle analogie? Come si fa a farsi notare?”
“Ma te de preciso...che faccia avevi?”


Nessun commento:

Posta un commento