Visualizzazioni totali

lunedì 7 ottobre 2019

MA E’ QUESTO IL BELLO!

“Architetto, cos’è quella faccia?”

“Taci, che stanotte ho avuto un incubo terribile! Ho sognato una enorme vasca da bagno rovesciata e dentro tanta gente che si lamentava al buio.”

“Perché al buio?”

“Perché non c’erano finestre, tutta queste gente stava implorando o pregando non ho capito bene. Questa vasca rovesciata era pure messa in alto, per cui era difficile scendere. Quasi una chiesa all’incontrario insomma. Un incubo terribile guarda, non lo auguro a nessuno proprio.”

“Sto cercando di immaginarla, una vascona bianca rovesciata.”

“No no no, nel mio incubo non era in ceramica bianca, ma tutta in verde ramato.”

“E cosa c’entra il verde ramato con una chiesa?”

“Ma è questo il bello! E’ tutto al contrario!”

“Certo che lei Architetto ne ha di fantasia. Chissà che cos’ha dentro la capoccia.”

“Tranquillo, era solo uno dei miei incubi. Figurati se costruiranno una cosa del genere, non può esistere nella realtà.”

“Perché no, Architetto? Potrebbe essere una chiesa diversa dal solito. So che alla periferia di Milano stanno costruendo dei quartieri nuovi, ci sarà pure bisogno di chiese. Al Forlanini per esempio.”

“Al Forlanini? Figurati, lì c’è la chiesetta di Monluè del 1200 che è un gioiellino.”

“Ma è piccina Per un quartiere nuovo e grosso ci vuole una chiesa molto più grande.”

“La vascona!”


Nessun commento:

Posta un commento