Visualizzazioni totali

domenica 4 settembre 2022

LEGGERE PIU' LIBRI CONTEMPORANEAMENTE

Sì, mi piace molto. E da quanto ricordo ciò accadeva anche da bimbo.

Aspettate però, per chiedere una definitiva conferma aziono la mia personale macchina del tempo. La setto sulla camera da letto di quando avevo 10 anni. Il gorgo del tempo mi trascina… Ora vedo…. vedo sul mio comodino di allora accatastati disordinati un Topolino, le Avventure di Sandokan, il Corriere dei Piccoli, l'Intrepido (o il Monello), un libretto di fantascienza e altro….

Sin da allora per me a quanto pare era normale leggere più libri contemporaneamente, scegliendo il preferito secondo l'umore del momento. Un po' come quando accendi la TV, giri tra i vari canali, poi scegli quello che più ti aggrada. I titoli oggi sono cambiati ma l'allegro caos creativo è rimasto.

Anzi, vi dirò di più: un comodino incasinato, con pile tremolanti di libri, dove kz ho messo gli occhiali, qui non c'è più spazio, occhio a non far cascare tutto, è per me il segno che qui dorme un vero lettore.

E se è una lei ci abbracceremo tutta la notte.

Nessun commento:

Posta un commento