Visualizzazioni totali

martedì 13 settembre 2022

PUTIN FARA' LA FINE DI GHEDDAFI (LINCIATO), DI SADDAM (IMPICCATO), DI HITLER (SUICIDA), DI MUSSOLINI (FUCILATO) O DI NAPOLEONE (ESILIATO)? 

Mmmm... Io aspetterei, vendere la pelle dell'orso prima di averlo preso è rischioso. Tanto più che quest'orso ha ancora tante armi a disposizione e se messo alle corde le userà.

E' un qualcosa che mi sento di dire: per avviarsi verso la fine di questo conflitto, per dire basta ai morti alle atrocità alle vendette post guerra, per fare la pace, occorre non umiliare Putin, consentirgli di salvare la faccia. Altrimenti questa assurda guerra la inasprirà fino all'esito fatale.

Hitler prima di ritirarsi diede l'ordine di bruciare Parigi. Per fortuna il suo comando non venne eseguito ma non possiamo sperare di avere ancora fortuna.

Non so come si potrebbe fare però per far ragionare Putin, sono sincero, la diplomazia non funziona più. Ho notato che si stanno mettendo le basi per almeno una generazione di odio tra russi e ucraini.

(la famosa foto, un evidente fotomontaggio, mostra bene cosa Putin pensa di se stesso, una sicumera che sfocia nell'arroganza. Un politico italiano verrebbe perculato per sempre. Parlo ora da psicologo. Un uomo così non si arrende, si è identificato con la sua nazione -il che può essere un bene-, pensa che non si deve arrendere dato che rappresenta e cavalca l'orso russo. Piuttosto che umiliarsi e ammettere di avere perso avrà una reazione spietata di cui tutti noi non abbiamo bisogno)

Nessun commento:

Posta un commento