Visualizzazioni totali

domenica 4 settembre 2022

 HAI MAI FATTO PUBBLICITA'?

Mi sono prestato a fare pubblicità solo una volta in vita mia. Era estate, ero al mare (Senigallia nelle Marche mi pare), avevo 20 anni e c'era una tipa che mi piaceva. Solita roba insomma, un amorazzo estivo. E se non ci si innamora in estate quando capita?

Solo che c'era un grosso problema: ero timido come una biscia e non trovavo mai l'occasione giusta per la prima mossa. Per fortuna questa ragazza era molto intraprendente (abituata al volontariato in Oratorio) ed ebbe una fantastica idea: organizzare una sorta di Mini Olimpiade per tutti i bambini in spiaggia: gare di di biglie, il castello di sabbia più bello, tornei di freccette etc. Wow splendido!

Ma come pubblicizzarla? "Ho ancora una idea -disse lei-. Prendiamo un volontario, gli mettiamo un cartellone davanti e dietro come un uomo-sandwich e lo facciamo andare su e giù per la spiaggia. Ma chi è che sarebbe disponibile a fare una cosa del genere?".

Indovinate chi ha alzato la mano? Cosa non si fa per un bacio. E fu così che il giorno dopo il vostro affezionatissimo, sotto il sole d'agosto e avvolto dai cartelloni. andò avanti e indietro su tutto il bagnasciuga ad avvisare i pargoli della Mini Olimpiade del giorno dopo. Arrivarono in massa e fu un vero successo.

Fare l'uomo sandwich fu divertente, si affollavano intorno a me tanti bambini curiosi, ma non ricordo assolutamente nulla, ho solo ricordi sfocati. Letteralmente: infatti prima di partire la ragazza mi levò gli occhiali dicendo:

"Stai meglio senza occhiali! Sei più bello! Vai adesso!"

"Ma senza occhiali non vedo un…"

"Tranquillo! Tu non ti preoccupare, vai su e giù per la spiaggia! Inizia ad andare di là."

Arriva quel talpone dell'uomo sandwich! Venite bambini! Però… però alla fine dell'estate un bacio me l'aveva dato 😋



Nessun commento:

Posta un commento