Visualizzazioni totali

lunedì 26 settembre 2022

GIORGIA MELONI

Ho evitato finora di scrivere di Giorgia Meloni. È lunedì, ieri ci sono state le elezioni politiche e la destra non ha vinto, ha stravinto.

Bisogna rispettare la volontà popolare, l'Italia ha deciso per la svolta a destra e bisogna prenderne atto. Per i prossimi anni sarà questa parte politica a comandare senza esitazione, avendo ottenuto la maggioranza assoluta ovunque (lei, Salvini e Berlusconi non avranno bisogno di fare coalizioni) sia in camera che al senato.

Lasciatemi però dire una cosa: davanti a questo spot in campagna elettorale mi sono subito venute in mente due parole: "che volgarità". Questa non è solo ironia, e anche una dichiarazione di valori. Valori che non mi rappresentano. Questa donna non mi rappresenta.

"Me ne frego" diranno in tanti. Appunto.

EDIT: Non ne capisco esattamente il motivo ma il popolo italiano ha forti tendenze di destra. Molto diverso dal francese inglese etc. Per tanti anni la DC ha fatto incetta di voti proprio nella destra, silenziata dopo l'esperienza del ventennio. Levato il centro, l'italiano ha gettato la maschera e si è rivelato quello che era, un nostalgico. Che poi la sinistra non sapendo esprimere nulla meglio di Letta (brav'uomo per carità, ma carisma e passione zero) e così l'abbia favorita è indubbio.

EDIT 2: Come fanno in America ad un nuovo governo si danno Cento giorni di fiducia. Poi partiranno le critiche o gli elogi. Vedremo come si muoveranno

Nessun commento:

Posta un commento