Visualizzazioni totali

lunedì 12 settembre 2022

IL POSTO PIU' BELLO DI QUESTA ESTATE

Il posto più bello di questa estate è stato un baretto sulla spiaggia, come penso ce ne siano tanti in Italia. Un tramezzino, un caffè, una brioche al tavolino e intanto mi guardavo in silenzio il panorama.

Il mare, per me il panorama più bello del mondo. Da quanto non lo vedevo, sono stato in città troppo tempo, mi mancava.

Il rumore delle onde, oggi il mare era un po‘ mosso. I bambini che giocano, gli ombrelloni, il chiacchericcio del bar. E davanti a me il mare, che non finisce mai. Dava un senso di libertà, di grandezza intoccabile; come dicono i marinai di Coleridge “acqua dappertutto, e nemmeno una goccia da bere”.

Senza dire una parola mi ha consolato di tante amarezze che ho vissuto, non è andata come mi aspettavo, delusioni. Posso ricominciare, dentro di me sento una forza infinita come lui. Io piccolo, lui grande. Mi fai sentire grande.

.

Nessun commento:

Posta un commento