Visualizzazioni totali

mercoledì 7 settembre 2022

COME RICONOSCERFE LE DONNE SOLE

Non è un problema, ce ne sono così tante di donne sole. Mentre di uomini soli ne incontri pochi, di donne sole ce ne sono molte e non ho mai capito perché, dato che in teoria nascono tanti uomini quante donne (la solitudine è più un problema femminile che maschile). Forse perché gli uomini vivono meno, boh.

Quando ti capita di andare a casa di una donna sui 50 anni single noti sempre tanti gatti e il televisore in camera da letto, segnali inequivocabili.

E quando trovi la sfrontatezza di chiedere perché non si sono formate una famiglia e preferiscono i gatti agli esseri umani, abbassano gli occhi e guardano altrove. Hanno tutte avuto una vita interessante, non credere. Qualcuna ci ha provato, qualcuna ha avuto brutte esperienze, qualcuna ha preferito essere l'amante, altre si sono buttate sul lavoro… Ognuna ha la sua storia e c'è da imparare ascoltandole.

Oggi vivono così e in genere sono contente e non cambierebbero affatto la loro situazione. Certo se tornassero indietro magari farebbero scelte diverse ma in fondo va bene così. Hanno pochi rimpianti e alla fine questa è la vita che han scelto.



Nessun commento:

Posta un commento