Visualizzazioni totali

mercoledì 11 novembre 2020

SEI DISPOSTO A CONVIVERE CON IL CORONAVIRUS PER SEMPRE? QUINDI A USARE MASCHERINE E BADARE ALLA DISTANZA SOCIALE EVITANDO ASSEMBRAMENTI ETC

NO. A stare attento alle norme igieniche e relativa prudenza ovvio (anzi, dovrebbero insegnarle a scuola). Ma mascherine e distanziamento sociale no, mi spiace.

Non lo dico per capriccio. L'essere umano è un animale sociale, non dimentichiamolo. Qualunque cosa impedisca il contatto prima o poi va risolto.

Faccio un esempio. Quando è venuto fuori l'Aids nei primi anni '80 eravamo tutti terrorizzati, sembrava non si potesse più scopare tranquilli, ogni rapporto era una roulette russa. Faccio questo esempio perché qui dentro siamo tutti adulti, se qualcuno si scandalizza lo dica

Dopo abbiamo imparato che, prendendo le dovute precauzioni, si poteva avere una vita sessuale non angosciante, anzi per quanto possibile (per quanto possibile) serena. Poi se a uno piace razzolare e rischiare tanti auguri, ma questo capitava anche prima.

Già questo è un mondo difficile, poi se ci ostacoliamo è finita. Non so quando finirà questo incubo per cui non possiamo toccarci e baciarci spero presto. Trovate presto il vaccino.

Penso con dolore ai bambini, che spontanei abbraccerebbero e bacerebbero tutti e oggi non possono. Che messaggio gli stiamo passando?

No, voglio tornare a vivere senza paura. Questa paura non può durare per sempre. Voglio tornare a fidarmi.



Nessun commento:

Posta un commento