Visualizzazioni totali

lunedì 2 novembre 2020

E' BASTATA UNA SERATA PER CAPIRE CHE NON E' LEI. SAREBBE ANCHE INTERESSATA MA TU NON CI PENSI NEMMENO. COME NE ESCI ALLORA CON ELEGANZA?

Raramente ma capita anche ai maschi. Molto raramente. Anzi, per dirla tutta ti dirò che "dare il Due di Picche" ad una donna è un'arte in cui non sono mai stato molto bravo, forse per la sua rarità.

Ho amici che, per il noto assioma "basta che respiri, anzi non sia morta da più di tre giorni", non lo danno mai finché non hanno segnato la tacca, dopodiché la scaricano senza pietà malgrado lacrime, telefonate e bigliettini. A me è sempre sembrato crudele (noi collezionisti di cuori spezzati sappiamo cosa ci sta dietro) ma noto che moltissimi maschi si comportano così. Forse la normalità è questa, quello strano e deficiente sono io.

Però a volte è vero che sei tampinato da ragazze che non ti interessano per nulla. Anche a me, con mia sorpresa, è successo. E allora? Come scaricare in modo gentile? Infliggendo cioé meno dolore possibile?

Ho pensato alla mia esperienza con donne che l'hanno fatto con me e ho notato che le "migliori" hanno messo in pratica queste quattro tecniche:

1.me lo hanno detto subito (non lasciare radicare i sentimenti, poi son dolorosi da estirpare, farlo subito nel senso di ora)

2.,me lo hanno detto in privato (mi raccomando, niente sputtanamenti, non è il caso di farsi dei nemici)

3.lo hanno detto gentilmente (non c'è bisogno di essere cattivi, stai ferendo una persona)

4.ma in maniera inequivocabile, tale che non lasciava spazio per speranze da parte mia.

Se metti in atto queste 4 modalità può succedere addirittura che dopo qualche anno ti ringrazi per non averla fatta soffrire inutilmente. Son soddisfazioni.

L'ho detto che sono deficiente.




Nessun commento:

Posta un commento