Visualizzazioni totali

martedì 24 novembre 2020

 PERCHE' TI PIACE IL FERRAGOSTO?

Quando ero piccolo mio padre si lasciò sfuggire che ero stato concepito a Ferragosto, contando sul fatto che ero troppo piccino per capire. Mia madre lo zittì con un urlaccio e lui obbedì mettendosi a ridere.

Non sapevano i tapini che è vero, non capii nulla ma intuì lo stesso un dettaglio. Pensai: "questa cosa non la capisco ma è importante. Chissà cosa vuol dire". Allora nella mia testolina di bambino ho preso quella frase e l'ho infilata così com'era in un cassetto.

Anni e anni dopo compresi il suo reale significato e da allora sono un fan della stagione degli amori, del periodo in cui per il caldo si dorme nudi.

A proposito: attenzione a sottovalutare un bambino.



Nessun commento:

Posta un commento