Visualizzazioni totali

martedì 24 novembre 2020

 QUAL E' UNA CURIOSITA' SUI VERMI

Che li trovi ovunque! A scuola, all'università, in palestra, in discoteca, dal meccanico, in ospedale, in guerra, in ufficio, in amore etc. Uomini, donne, belli, brutti, ignoranti e laureati. Si intrufolano in qualunque sede. Ti dirò la verità, a volte me li sono ritrovati anche in casa! Non c'è mai bisogno di andare a cercarli, ti trovano loro senza fatica.

Basta avere qualcosa che gli interessa. Hanno un intuito e un senso dell'olfatto raffinatissimi. Appena trovano ciò che gli interessa proliferano. Non solo, ma qualcuno sa anche mimetizzarsi molto bene e all'inizio li scambi per persone a modo. Mai capito come facciano, forse frequentano qualche scuola a me ignota.

Per mia esperienza molti te li ritrovi davanti all'Avvocato, a molti piace intentare cause legali, inoltre ho visto che parecchi sono incuriositi dalla politica e dal torbido. Ma te li ritrovi anche in sacrestia, non credere. Forse negli asili nido ce ne sono di meno, ma qualcuno si sviluppa presto. Ho girato il mondo e mi sono stupito nel riconoscerli anche in posti lontanissimi. Incredibile, non si sfugge.

Come riconoscerli? Eh non è sempre facilissimo, anche perché molti come ho detto si camuffano. Oddio, ci sarebbe un modo sicuro per riconoscerli anche se rischioso: si approfittano delle tue debolezze e ignoranze per un loro interesse personale.

Interesse miserabile ma restano indifferenti se causano sofferenza. Sono così meschini.





Nessun commento:

Posta un commento