Visualizzazioni totali

mercoledì 18 novembre 2020

 IL MESSICO LEGALIZZERA' LA MARIJUANA

E finalmente. Il progetto di legge è pronto e tra poco verrà approvato e diventerà operativo. Si toglierà una bella fettona di introiti illegali alla criminalità in quel tormentato paese, si svuoteranno le carceri di piccoli spacciatori e lo Stato incasserà pure qualcosina.
"Soldi sporchi sul vizio!"
Questo ha fermato qualcuno quando si parlava di alcool e tabacco? Per favore non siamo ipocriti, metter la testa sotto la sabbia non ha mai fermato nessuno.
Si sarà capito che io sono assolutamente favorevole a questo passo. Non raramente infatti ho visto in passato nostri ragazzi che per il brivido di una canna entravano in contatto con gentaglia che gli propinava fumaccio da piazza. Basta, queste storie dovevano finire.
Molti hanno ciò nonostante timore e si capisce, con tutta la propaganda che c'è stata negli anni scorsi.
Ma pensiamo solo a quanto successo in Italia. Pochi anni fa c'è stata una (inizialmente timida) liberalizzazione ma vedete forse frotte di tossici che fumano erba aggirarsi per le strade? Avete la percezione che intorno a voi il consumo sia aumentato? Sinceramente, è stato quel male che si paventava?

PS: preciso che per la mia forma di sm (un miorilassante, sono già flaccido di mio) non uso né potrò mai usare marijuana, non ho alcun interesse personale a scrivere queste cose. Doveroso precisarlo.



Nessun commento:

Posta un commento