Visualizzazioni totali

venerdì 20 novembre 2020

IL PROF. ZANGRILLO DICHIARA CHE IL COVID-19 NON ESISTE PIU'. HA RAGIONE? CHE FARE?


In un paese normale o presunto tale, l'Ordine dei Medici eleggerebbe un rappresentante che parla a nome di tutta la categoria e, con la autorevolezza necessaria, se c'è un problema medico in tempi di crisi nazionale legge relazioni e comunicati scientificamente validi e inoppugnabili, che indicano la direzione.

Dato che in Italia l'Ordine dei Medici non esiste se non per inviare bollettini di pagamento, ecco che i mass media approfittano di queste falle e si divertono a estrapolare dai discorsi dei singoli singole frasi che ne stravolgono il senso. Fanno audience, gli introiti pubblicitari si impennano, tutti parlano del tuo programma.

chi se ne frega se il pubblico è angosciato e confuso, se si sputtanano professionisti che non si rendevano conto delle trappole, se si diffonde uno stato di paura. Basta organizzare un bel confronto sotto i riflettori tra il fascistoide Zangrillo e il marxista Galli, inconsapevoli vittime di una proficua guerra mediatica, e siamo a posto per un altro mese.

Sta succedendo ai Medici la stessa cosa che successe ai Magistrati ai tempi di Mani Pulite, quando i giornalisti li tampinavano per avere dichiarazioni che il giorno dopo erano scoop cubitali. Solo che il CSM se ne accorse, intervenne e proibì ogni forma di dichiarazione o intervista. Divieto valido ancora oggi dopo tanti anni.

Che nervi. Questo Covid era l'occasione buona per far emergere la superiorità di un approccio scientifico ed invece è stato sciupato così. E spero che ciò sia dovuto solo a stupidità e non a meri fini economici o esibizionismi.

Raccomandare serietà, cautela e riservatezza è fuori dal mondo?



Nessun commento:

Posta un commento