Visualizzazioni totali

lunedì 26 ottobre 2020

QUALE ARTE TI EMOZIONA DI PIU'

La musica. Niente come la musica mi emoziona. Nessun'altra opera d'arte ha la sua intensità per me. Ci sono canzoni e brani musicali che dopo pochi secondi già mi commuovono e devo frenarmi dal piangere in certe giornate di pioggia.

Un quadro capolavoro, una splendida statua, un panorama meraviglioso, una poesia, un palazzo ben costruito… tutto ciò mi impressiona e mi stupisce ma raramente mi commuove. Forse un bel film, una foto o un romanzo riesce a fare lo stesso, ma ci vuol tempo.

Quello che mi ha sempre stupito della musica è la sua immediatezza, una freccia mirata al cuore. Non capisco esattamente perché accade ma la musica è indubbio, in me ha questo potere

"Music was my first love and probably be the last"

(la musica è stata il mio primo amore e probabilmente sarà l'ultimo)




Nessun commento:

Posta un commento