Visualizzazioni totali

martedì 27 ottobre 2020

 MALATA DA TANTO, SULLA SEDIA DA POCO

"Devi sapere, Luca, che sono malata da più di trent'anni ma handicappata da poco. Son finita sulla sedia da qualche mese e ancora non riesco a dare il giusto peso a tutti i nuovi problemi."
"A questa età dovresti essere diventata saggia."
"Pensavo di essere più forte. Certo, ho imparato a controllare le stupidate che dico e se sono fuori dalle righe... ma la mia è una neverending story."
"Ci si adatta a tutto, mia cara. Dieci anni fa pensavo "se finisco sulla sar mi butto dalle scale". E poi veramente son finito in sedia a rotelle."
"Anch'io volevo morire prima di diventare vecchia. Quando ti sei buttato?"
"Ero sul ciglio, poi mi è capitato sott'occhio questo scritto giovanile e ho pensato tra me e me: Tiè! E' l'unica vita che ho, diamoci da fare."
"Bella vita di merda."
"E continuai. Non c'è tempo da perdere, è l'ora di tirare fuori i coglioni. Ce li hai i coglioni?"
"Sono una donna. Ho piccole ovaie."
"Basteranno, forza muoviamoci."



Nessun commento:

Posta un commento