Visualizzazioni totali

venerdì 30 ottobre 2020

 QUELLI CHE SI SENTONO DIVERSAMENTE PIRLA

Ieri Facebook mi ha fatto notare che nel 2009 (!!) io ho fondato un gruppo facebook, di cui mi ero completamente dimenticato (!!), per cui l'avevo ovviamente trascurato.
E' un gruppo di cui io sono il fondatore, amministratore e da allora unico membro: "Quelli che si sentono diversamente pirla" (sottotitolo: inutile incazzarti, sei diverso).

La filosofia del gruppo è chiaramente espressa nell'editoriale, scritto da me e totalmente rimosso: "Oggi non basta più essere "normale", bisogna essere "diversi". E io posso orgogliosamente dire che lo sono!
Ma un dubbio mi attanaglia: sarò mica diversamente pirla?"

Passavo poi orgoglioso a elencare i vari componenti del gruppo: oltre a me medesimo anche Brancaleone da Norcia (il diversamente pirla suo malgrado), il Dr Spock di Star Treck (la mente occulta), il puffo inkazzato e Paperoga (il D.P. per eccellenza).

Ho paura a far notare che dal 2009 è cambiato ben poco e sottoscriverei di nuovo tutto, anche le virgole. Mi verrebbe da dire "Bravo Luca, che belle cose hai scritto!" come se fosse un altro. Il guaio è che son sempre io.

Che strano, trovare uno specchio di 11 anni fa e notare che non sono cambiato granché dentro. Chissà se succede solo a me. Certe cose son rimaste uguali.

Nessun commento:

Posta un commento