Visualizzazioni totali

domenica 11 ottobre 2020

CREDERE

 “Credi in Dio?”

“No, non ci credo.”

“E allora chi ha creato il cielo e la terra?”

“Non ho detto che non esiste, ho detto che non credo in lui. Dio è cattivo.”

“Dici così perché sei sulla sedia a rotelle, ma forse Dio ha in serbo per te qualcosa di più grande.”

“No, non per questo non credo, ma per ben altro.”

“E cosa?”

“Anni fa quando mi sono ammalato io e lui abbiamo fatto un patto: va bene, gli ho detto, se proprio vuoi puoi togliermi tutto, salute, lavoro, amore, amici, il futuro…. Quello che vuoi. Va bene, lo accetto e non mi lamenterò, porterò questa croce. Accetto tutto ma ad una condizione: lascia in pace mio figlio. Purtroppo pochi anni fa invece mio figlio si è ammalato, Ed è giovane, non è giusto. Dio non ha rispettato i patti. E tu crederesti a uno che non rispetta i patti?”

“Ma non puoi farne una colpa a Dio di questo, è la natura!”

“Natura di cui è stato lui a stabilire le regole. Un grande architetto, che disegna il progetto iniziale, stabilisce le regole e poi le applica senza pietà. E a questo punto se le cose stanno così a che serve credere in lui? Non cambierebbe nulla.”

“Mai disperare, tu prega con fede e le cose vedrai che cambieranno.”

“Mi dispiace, non imploro chi è cattivo.”

“Il tuo orgoglio ti sta rovinando.”

“Anche il tuo, ti assicuro.”




Nessun commento:

Posta un commento