Visualizzazioni totali

venerdì 30 ottobre 2020

COME MAI CI PIACE GUARDARE IL SEDERE DI UNA DONNA?

Perché, come è noto in etologia, il richiamo erotico fondamentale sono due semisfere appaiate. Anche per le donne è così.

Pensa non solo alle natiche, ma anche alle tette (donne) o pettorali (uomini), alla fossetta sul mento, sul glande o addirittura sul naso (alla Depardieu). Ogni volta che ci si trova davanti a due carnosità vicine e speculari (come anche le labbra) gli aggettivi che saltano fuori sono sempre quelli: sensuale, erotico, sexy etc.

E' la Natura che, attraverso un lungo lavoro evolutivo, ha selezionato le due carnosità appaiate come un richiamo erotico per il sesso opposto o per il sesso puro e semplice.

Per cui la "necessità" a cui si riferisce la domanda è un "istinto" primordiale e naturale, si sta solo rispondendo ad un richiamo. Tale risposta può essere soffocata o controllata per mille motivi, ma all'inizio c'è questo semplice meccanismo stimolo-risposta.

EDIT: ma perché due semisfere carnose dovrebbero attrarre? La risposta l'ho trovata di recente in un testo di medicina: se due emisfere sono infatti speculari vuol dire che nel corpo c'è SIMMETRIA e quindi SALUTE. E un corpo in salute attrae. Se volete ne possiamo ricavare una LEGGE: se volete risultare più attraenti dovete stare attenti alla vostra simmetria, all'armonico equilibrio tra le parti. Non va bene sviluppare una parte e specializzarsi troppo, sarebbe come girare con una tetta grossa e una piccina.




Nessun commento:

Posta un commento