Visualizzazioni totali

giovedì 8 ottobre 2020

IL GIORNO PRIMA DI SPOSARTI, LA SERA NEL LETTO, COSA HAI PENSATO?

Non mi ricordo che cosa ho pensato, probabilmente ai cento problemi pratici che una cerimonia del genere così importante comporta. Era l'ultima notte che passavo nella mia casa da single. Ricordo però cosa ho sognato.

"Mio zio e mio padre mi aiutavano a fare il trasloco dei miei mobili nell'appartamento nuovo. Si lavorava tutti insieme e c'era una atmosfera gioiosa."

Insomma, anche in sogno ero determinato a sposarmi e sentivo di avere la parte maschile della mia famiglia al mio fianco che mi sosteneva e supportava. Il giorno dopo la cerimonia fu emozionante. Tutti ci facevano gli auguri con le lacrime agli occhi di felicità e io mi sono commosso più volte.

Che peccato che qualche anno dopo siamo finiti in Tribunale ed è tutto finito, io ci ho creduto veramente.

Sono tutti maschi quelli che rispondono a questa domanda. Gli uomini ricordano più di quel che si pensa, solo che se lo tengono per loro.

A volte vorrei avere una macchina del tempo, tornare indietro e parlare al me stesso di allora. Chissà che cosa gli direi, forse nulla, rimarrei muto davanti alla speranza e all'entusiasmo che provavo allora.




Nessun commento:

Posta un commento