Visualizzazioni totali

sabato 24 dicembre 2022

MI HA LASCIATO A BOCCA APERTA

Come molti di voi sapranno, ho avuto il covid e ora sono ricoverato in convalescenza. Bello, pasciuto, in ospedale sono servito, riverito e mi sto guardando tutte le partite del Mondiale al maxischermo (forza Morocco).

Questa la premessa ed ecco una piccola sorprendente storia: ieri con un amico ci siamo recati alle macchinette nei sotterranei e le abbiamo svaligiate. Biscottoni Milka, Smarties, Mars, Grisbì, Oreo, noci sgusciate, Kitekat, Pandistelle etc. Generi di conforto per I miei momenti di sconforto. Invidiosi, eh? 😎

Li misi tutti nel comodino segreto e presto arrivò la sera Ma nel silensio de la noche un dubbio mi arrovellava: "non ho visto la barretta di Mars… che sia rimasta sotto? Non son stato attento, ben mi sta. O cavoli…". Stamattina ho controllato non c'era. Gazzo, non c'è. Mi consolai aprendo mogio un cioccolato al latte. Povero Mars…

Ed ora il colpo di scena. Oggi pomeriggio si avvicina in corridoio una infermiera che dice: "ti vedo triste, lo vuoi del cioccolato? Tieni questo Mars".

"Grazie mi mancava. Ma lei non si deve privare…"

"Oh non ti preoccupare non è mio, qualcuno stamattina l'ha dimenticato nel distributore"

"Quello in fondo a destra?"

"Sì proprio quello. Come fai a saperlo?"

"Ma…è il mio!"

Un segno del destino? La benevolenza di Dio? Una coincidenza? La ruota che gira? Il caso? Tutto torna? Da molto tempo non restavo così a bocca aperta.


Nessun commento:

Posta un commento