Visualizzazioni totali

sabato 24 dicembre 2022

IL RAGAZZO CREOLO

È l'ora della verità. C'è stato un breve periodo quando ero zòvane in cui seguivo la moda dei Gangster Tropicali. Ebbene sì, quando andavo in giro nelle notti estive degli anni '80 come il Principe della Notte…

Pantaloni larghi a vita alta, bretelle, giacche dai colori fucsia, cravatta fantasia, cappello nero e baffetti. Il vostro affezionatissimo deve avere delle segrete foto da qualche parte 😉 che si porterà nella tomba.

E il guru di noi dandy era lui, il raffinato KID CREOLE con il suo favoloso gruppo di belle figliole, le COCONUTS. Quanti turbamenti ormonali! Basta, è deciso, diventeremo come lui.

La cosa strana è che Kid Creole, che all'epoca andava fortissimo, oggi è praticamente dimenticato. La pagina di Wikipedia l'ho scritta io ma vi assicuro che ho fatto fatica a racimolare le informazioni.

Eppure hanno suonato canzoni molto azzeccate, godibili ancora oggi: Stool pigeon, I'm a wonderful thing, Annie I'm not your daddy, Don't take away my coconuts e tante altre. Cercatele su youtube, sono divertenti.

Mah, non me lo spiego questo oblio. In me rimarrà sempre il ricordo di quando vestito così scendevo in pista sulle note di Lifeboat party.😎. Forza, giovani!

https://youtu.be/6qkTTMo9zPo

Nessun commento:

Posta un commento