Visualizzazioni totali

venerdì 23 dicembre 2022

L'ULTIMA VOLTA CHE HO PENSATO "CHE BELLA NOTIZIA"

Proprio questa mattina appena sveglio, mentre sfogliavo l'edizione on line del Corriere della Sera.

Stavo leggendo dell'incontro tra i due leader XI e Biden quando l'occhio mi è caduto sull'autore dell'articolo, Giuseppe Sarcina, e un sorriso mi si è aperto.

Giuseppe era un mio compagno al liceo Berchet di Milano. Un tipo alto e di buon umore. Era fissato che voleva fare il giornalista. Ricordo che mi invitò a casa sua in periferia e passai un pomeriggio a parlare con sua madre, donna molto molto intelligente, mentre sgranava i piselli per il minestrone. All'epoca ero un liceale curioso di tutto.

In questi anni ho seguito l'affermarsi di Giuseppe al Corriere, dove è diventato una delle firme di punta.

Bravo Pino, ce l'hai fatta.



Nessun commento:

Posta un commento