Visualizzazioni totali

sabato 24 dicembre 2022

LA VENDETTA DI POSEIDONE

Quando andai a trovare mia sorella in Inghilterra provai ovviamente anche la cucina inglese.

Non è che hanno moltissimo ma qualcosa comunque c'è: la sheperd's pie, la torta del pastore, per esempio è molto buona. Comunque mi capitò dopo un lauto (...) pasto di avvertire lo stimolo. Conoscendomi, era ora di recarmi in bagno.

Mio cognato inglese allora, vedendo dove mi dirigevo, mi disse ridendo: "be careful to the Poseidon revenge!" La vendetta dì Poseidone? E che vuol dire?

Quando uscii dal bagno chiesi lumi a mia sorella che ridendo mi spiegò l'arcano: la "VENDETTA DI POSEIDONE" per i britannici si riferisce ad un bizzarro incidente che può capitare nell'intimità del gabinetto.

Vediamo di dirlo nella maniera più educata possibile: quando uno fa la cacca capita che il nostro prodotto uscendo dal corpo e precipitando nell'acqua sottostante sollevi una piccola ondata che bagnerà le chiappe dandoti un brivido. Questa è la vendetta di Poseidone.

Il flemmatico humour inglese esiste!


Nessun commento:

Posta un commento