Visualizzazioni totali

sabato 24 dicembre 2022

COSA MI HA FATTO ARRABBIARE OGGI

Mia madre ha 81 anni e guida con molta prudenza, come sono solite fare le persone anziane.

Era ferma ad un semaforo quando due ragazzotti si sono affiancati su un motorino, con un martello hanno spaccato il finestrino del passeggero e rapidi hanno afferrato la borsetta, lasciata imprudentemente sul sedile. Poi sono scappati veloci sulla motoretta.

Non è tanto per le miserabili 50€ nel borsellino o per i documenti (ma la seccatura sarà grandissima), quanto per lo spavento che una persona anziana, ancora dopo tante ore piangente, non dovrebbe vivere.

Questi FdP hanno visto una donna anziana sola e se ne sono approfittati. A parte la rabbia, ne sto ricavando per ora una indicazione per il futuro. In questa maledetta città, meglio NON FAR USCIRE GLI ANZIANI DA SOLI.

EDIT: in tanti mi hanno bonariamente fatto capire come questa esperienza, per quanto brutta, non deve privare un anziano della sua autonomia. D'accordissimo su questo, ma per il momento quando uscirà non sarà da sola. Del resto è lei stessa che lo chiede e mi sento di rispettare i suoi voleri. Tra un po' di tempo, quando sarà passato lo spavento (tecnicamente un PTSD), le cose cambieranno. Per ora va così


Nessun commento:

Posta un commento