Visualizzazioni totali

giovedì 3 settembre 2020

 PERCHE' ZIO PAPERONE TIENE TUTTI I SUOI SOLDI NEL DEPOSITO INVECE DI INVESTIRLI?

Quando ero bambino credevo che tutti i ricchi fossero così, accumulavano grandi quantità di denaro per farci il bagno dentro come una talpa. Si divertivano in questo modo.

Poi all'età di 7 anni mio padre, che lavorava in banca, mi disilluse: depositi come quello di Zio Paperone non esistono nella realtà, i soldi si mettono in banca e si prelevano quando ne hai bisogno.

Ah.

E allora perché disegnano Zio Paperone così? "Perché piace ai bambini che comprano i fumetti, così capiscono subito che è ricco".

Ahò, mi duole dire che aveva ragione lui. Crescendo mi sono accorto che le montagne di denaro in cui tuffarsi esistono solo nei film, che i Depositi cubici non esistono, che la Banda Bassotti preferisce rapinare le banche e che i ricchi hanno fatto buoni investimenti e (in genere) non ostentano il loro status...

Sarà. Ma io se fossi ricco mi tufferei dentro l'oro come un pesce baleno, scaverei gallerie come una talpa e lo getterei giocoso in aria per farmi la doccia sotto una pioggia di monetine!



Nessun commento:

Posta un commento