Visualizzazioni totali

sabato 19 settembre 2020

 SESSO FORTE E SESSO DEBOLE

Dal punto di vista muscolare, della forza bruta, è indubbio che l’uomo sia superiore alla donna. Sto parlando ovviamente in generale, non guardate me che sono una chiavica.
Pensate alle Olimpiadi: i limiti raggiunti dagli uomini in gara sono sempre superiori a quelli delle donne. Nelle gare di corsa, salto, sollevamento etc i record rimangono maschili. Non c’è confronto.
La superiorità è talmente indiscussa che non vengono mai nemmeno proposte gare “miste”, la distinzione tra generi è netta.
Discorso molto diverso invece quando si affrontano qualità mentali come cultura, coraggio, resistenza, intelligenza etc. Qua le cose cambiano, i due generi se la giocano alla pari. Anzi, troppo spesso l’uomo fa la figura dello scemone (eh sì). E i dolori del parto, a proposito di forza fisica, non so quanto riuscirei a sopportarli.
Ho sottostato a delle donne in vita mia, prendendo ordini da loro. Non lo ritenevo un difetto, poco dignitoso o cosa, solo un dato di fatto. Qualche “capa” infatti la stimavo e obbedivo volentieri, altre no, come per gli uomini. Il sesso alla fine non c’entrava niente, contava ben altro.
Aldilà delle battute da bar e delle sbruffonate, per me la vera e importante uguaglianza è questa, quella mentale. Così è come la penso.



Nessun commento:

Posta un commento