Visualizzazioni totali

sabato 12 settembre 2020

ORA SONO MAZZI AMARI

Aggiornamento del 12.9 sull'Omicidio di Willy. La Procura di Velletri ha cambiato l'accusa da "omicidio preterintenzionale" a "omicidio volontario". Hanno deciso di usare la mano pesante e nessuno è contrario.


La pena aumenta infatti di molto, sono mazzi amari adesso per i picchiatori. Se l'accusa venisse confermata nel processo, siamo sui 20 anni e passa con le varie aggravanti (crudeltà, razziale etc).

Probabilmente è stato, come già faceva notare qualcuno, il protrarsi del pestaggio a modificare l'accusa: non si tratta più del pugno occasionale durante una rissa, ma di un crudele pestaggio prolungato di 20 minuti di quattro contro uno che era già a terra.

A questo punto vuoi picchiare, vuoi far male proprio a lui, vuoi uccidere una persona senza curarti delle conseguenze >Vuoi > omicidio volontario (giuristi perdonate, la sto mettendo giù semplice).

Per inciso, sto già notando nei legali qualcosa che non mi è piaciuto. "Non è stato il mio cliente a uccidere, lui non c'entra, è stato quell'altro!". Assisteremo ad un Tutti contro Tutti al processo.

Comunque ode a Willy. Che uno scricciolo di 20 anni intervenga in una rissa di nerboruti per placare gli animi non è scontato.
Non tutti tra noi lo farebbero. "Vieni via, non metterti nei guai". Quel ragazzino aveva coraggio, un grande coraggio.



Nessun commento:

Posta un commento