Visualizzazioni totali

sabato 28 agosto 2021

QUAL E' IL COCOMERO PIU' BUONO?

“Amò, mangiati questo cocomero di Cerveteri. Sono andata a prenderlo apposta stamattina, è dolce, è pura poesia!”

“Il profumo mi sembra buono. E’ speciale?”

“Quello di Cerveteri per me è il migliore di tutto il Lazio, non vedi che colori, che rosso intenso?... ma che ne sapete voi di Milano…”

“Ehm posso fare un commento alla Sheldon Cooper, quello di Big Bang Theory?”

“Avanti sentiamo.”

La mia nonnina mi levava i semini prima di darmi l’anguria.

“E che problema c’è?”

“Queste fette sono piene di semini neri.”

“Fa’ l’uomo! Mangia tutto e sputa!”

“E se poi ne ingoio qualcuno? Se mi va di traverso e muoio soffocato? Tu sei capace di fare la Manovra di Heimlich?”

“Soffocato da un semino di anguria? Ma va. Mangia e taci, goditi il cocomero che fa tanto estate e lascia perdere certe paturnie. Scommetto che questo di Cerveteri è il più buono che assaggerai in vita tua.”

“Più che mangiare, bevo. L’anguria è per il 98% acqua, lo sai? Non mi farà male tutta questa acqua? Poi passerò la notte a fare pipì.”

“Bene, così ti sciacqui dentro e ti liberi dai veleni di città. E poi scusa, non te l’ha appena detto il medico che devi bere di più?”

“Sì ma acqua, mica il cocomero di Cerveteri. Ti ho ammutolita eh? E adesso che mi dici?”

Milanesi tutti appesi!



Nessun commento:

Posta un commento