Visualizzazioni totali

domenica 29 agosto 2021

COSA SUCCEDE SE TI ALLENI SEMPRE ALLO STESSO MODO?

Perchè? Ricordo che quando sentivo questa frase ero perplesso. "Beh - mi dicevo- se ne trovo uno bravo che mi fa stare bene perché dovrei cambiarlo?"

A distanza di tanti anni devo però ammettere che avevano ragione. Ognuno di loro è diverso e ho visto che interviene su muscoli e articolazioni diverse. Ognuno ha la sua sensibilità.

Ovviamente ho visto che ci sono esercizi che si ripetono, ci sono quelli con cui mi trovo meglio etc ma da tutti, anche dai più "scrausi", ho imparato qualcosa di nuovo.

E poi ognuno interviene su muscoletti diversi, che altri tralasciavano. Si può anche vederla all'incontrario: a rotazione, dato che nessun fisioterapista può intervenire su tutti i muscoli, riesco cosi a toccarli tutti. E ho notato che per me è bene così. Sto meglio.

Ne ho ricavato se volete una legge generale: PER IL BENESSERE FISICO LA VARIETÀ È PIÙ IMPORTANTE DELLA SPECIALIZZAZIONE. Ovvio che sto parlando in termini generali, non è che avessi in mente qualcosa di specifico. Però ogni volta è un'avventura.

"Ciao non ti conosco, vediamo cosa si può fare insieme."




Nessun commento:

Posta un commento