Visualizzazioni totali

lunedì 30 agosto 2021

CARTOLINE

 “E’ vero, mia cara, mare sole e fritto misto. Sarà forse troppo taliota, ma per me le vacanze vere da sempre restano queste. Che ci vuoi fare, sarà che da bambino ho avuto l’imprinting. E sai allora cosa ci resta da fare? Sai da anni cosa si fa l’ultimo giorno di ferie?”

“Non lo so, si vanno a vedere posti nuovi? Si progettano le ferie dell’anno prossimo?”

“Sbagliato mia cara, nel finale si pensa a come lasciare una testimonianza agli altri, si spediscono le cartoline!

“Le cartoline? Eahm Luca… sospetto che ho una brutta notizia.”

“Abbiamo finito anche i soldi?”

“No no... è che adesso...non stampano più le cartoline. Non le trovi più.”

“Cooosa?”

Adesso si preferisce mandare foto via facebook, instagram, whatsapp… le vecchie cartoline ormai fanno parte del passato.”

“Che brutta cosa. Ma figurati se a mia zia di 85 anni mando un messaggino!”

“Me le ricordo anch’io, ma non le fanno più, si vede che non c’è più mercato.”

“Non è possibile. Una volta davanti ad ogni bar c’era l’espositore con decine di cartoline… qui non ci sono… nemmeno qui… oddio dove son finite tutte le cartoline? Aspetta, in cartoleria ci sono ancora! Le compro e le spedisco a tutti!”

“Io aspetterei a cantar vittoria, Luca, devi ancora trovare i francobolli.”

“Ah. Anche quelli...”

“Mi sa che te le dovrai portare di persona, Luca della vecchia guardia!”

“Devo cambiare me stesso anche in vacanza?"

"Non fare quella faccia. Non è più bello così?"



Nessun commento:

Posta un commento