Visualizzazioni totali

sabato 28 agosto 2021

UNA LEGGENDA METROPOLITANA SUL CONCEPIMENTO

Non so se è una bonaria presa in giro, una leggenda metropolitana, una sciocchezza o una verità, ma l'ho sentita ripetere in vita mia da molte donne diverse, Altre asserivano "tutte storie" ma c'era sempre qualcuna che ne era convintissima. E alla fine il dubbio in me maschietto permaneva.

Riguardava il momento del concepimento del feto. Quando (prosaicamente parlando) lo spermatozoo maschile incontrazs l'ovulo femminile e nasce l'embrione, che poi diventerà feto, neonato, essere umano etc. Quando la donna rimane incinta insomma e diventa da quel momento madre. Un lungo viaggio comincia.

Ebbene, molte donne affermavano che l'avevano capito subito. "Una donna capisce quando è rimasta incinta", è stata come una folgorazione, una luce tutta interna, qualcosa era cambiato. Io le ascoltavo e non capivo. Come era possibile che si fossero accorte di qualcosa di così minuscolo?

Chiedevo in giro e molte annuivano, ma altre invece erano più scettiche "ma va, io l'ho capito solo il mese dopo, quando non mi sono arrivate le mestruazioni". Chi diceva la verità? Forse che esistano donne più sensibili? Che sia una illusione? O si tramandano un potere magico da celare? O prendevano in giro lo sciocco? O parlavano di una grande verità impossibile da capire?

La gravidanza, che grande mistero.



Nessun commento:

Posta un commento